Mamma, riscopri la Donna che sei mantenendo la tua linea!

Tornare a prendersi cura di sé e ritrovare l’equilibrio psico-fisico dopo il parto è la cosa più importante per una donna nella fase post parto. Ancora oggi ci sono molte donne preoccupate che la gravidanza possa compromettere la loro forma fisica, provocare danni estetici irreparabili, e, soprattutto alle donne che praticano sport, che possa impedire loro di ritornare ai livelli di prestazione pre-parto. Queste preoccupazioni sono del tutto legittime e più che comprensibili, tuttavia si può fin da subito tranquillizzare tutte le interessate dicendo che una corretta attività fisica pre-parto non solo è in grado di rendere l’evento meno traumatico, ma migliora notevolmente anche le capacità di recupero post-parto. Se anche quest’ultimo è poi accompagnato da una programmazione adeguata sarà rapido e addirittura “facilitato” dai cambiamenti in atto nel corpo femminile.

La difficoltà più grande rimane comunque la mancanza di tempo (lo conferma anche un recente sondaggio Ipsos, commissionato da Direzione Ricerche Ferrero International). La vita delle mamme è una costante corsa contro il tempo per riuscire ad incastrare tutti gli impegni della giornata. Non solo le mamme si sentono vittime di una quantità di cose da fare, ma sviluppano una forte conflittualità tra l’oggettiva mancanza di tempo e la difficoltà a delegare parte degli impegni. Ma avere poco tempo per sé non ha solo un effetto negativo diretto sulla mamma stessa. Si riflette indirettamente anche sulla qualità del tempo passato in famiglia o coi figli. Insomma, va da sé che trascurare se stesse fa entrare in un circolo vizioso di nervosismo, insoddisfazione e tristezza che si riflette su ogni membro della famiglia e intacca la qualità della vita. 

La cosa assolutamente da NON FARE è lanciarsi immediatamente dopo la gravidanza in improbabili programmi di allenamento intenso, magari associati a diete più o meno drastiche. Tanto più se non si hanno precedenti esperienze ginnico sportive. Sembrerebbe un richiamo ovvio, tuttavia molte donne si accostano alla palestra o alla ginnastica per la prima volta proprio nel periodo post parto per “riprendere la forma fisica”, vi arrivano assolutamente impreparate e si sottopongono ad un’intensità di allenamento che diventa controproducente . Un buon programma post- parto prevede innanzitutto un allenamento mirato a bassa intensità e con sessioni di durata non superiore ai 45 minuti, anche una volta alla settimana.

PARTO … E RIPARTO con gli Acceleratori Metabolici: Il Metodo VIP Center prevede un programma specifico e mirato per le donne durante il periodo post gravidanza che comprende: massaggi per restituire il tono ai tessuti che per mesi sono stati sottoposti a uno stress elevato, un’alimentazione corretta che comporta l’eliminazione di cattive abitudini alimentari che ci si è concessi durante la gravidanza, e infine un ciclo di sedute VIP Center.

I trattamenti VIP Center garantiscono la possibilità di trattare in modo specifico zone del corpo che hanno accumulato maggior adiposità e, grazie all’utilizzo di Acceleratori Metabolici abbinati all’esercizio aerobico, di accelerare il raggiungimento dell’obiettivo prefissato con brevi sessioni di allenamento, anche solo una volta alla settimana, e sei seguito passo passo da un Personal Trainer nel recupero della tua forma fisica.

In occasione della festa della Mamma, visita il Centro più vicino a te e scopri la speciale ‘promozione Mamme’ che puoi attivare durante tutto il mese di maggio.

Trova il tuo Centro su www.vipcenter.it e approfitta subito!

 

 

I commenti sono chiusi.