Marta, responsabile tecnica VIP Center “Ho visto clienti rinascere!”

Dire che VIP Center è una metodologia sicura, efficace e con milioni di clienti soddisfatti in tutta Italia da oltre 23 anni, non ci basta. Vogliamo che siano i trainer stessi a parlarvi del VIP Center e di come sia il metodo tecnico-scientifico scelto da chi vuole dimagrire davvero.
Tra gli oltre 400 trainer che lavorano nei VIP Center c’è anche Marta, responsabile tecnica del VIP Center di San Benedetto del Tronto che ci racconta perchè suggerisce VIP Center.
Marta, perchè hai deciso di lavorare in un VIP Center?
Ho sempre detto che avrei voluto lavorare in un centro che mi permettesse di seguire le persone attentamente e con allenamenti personalizzati. Non era facile, ma per fortuna ho incontrato il VIP CENTER.
L’incontro con questo centro è stato un pò casuale e improvviso, ma a volte il destino gioca la sua parte. Mi sono laureata nella facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Bologna e subito dopo sono stata catapultata in questo nuovo mondo del dimagrimento localizzato e del Physiofitness Metabolico… e sono ancora qui..quindi che dite, mi piace? Direi proprio di sì, il VIP Center è la mia seconda casa da oltre 6 anni.
Durante il mio percorso formativo, ho inserito anche una serie di studi per ampliare il mio bagaglio culturale: ho il diploma di “Riprogrammazione Posturale” 1° livello (Canali Postural Method) , sono operatore BLSD (basic life support – defibrillation) e tutt’ora sto frequento il Master di Osteopatia.
A chi consigli il Metodo VIP Center?
Consiglio questo tipo di percorso a tutti perchè ogni persona che entra nei VIP Center è “LA” persona con la L maiuscola e non una fra tante. Come si può ottenere un buon risultato se non sappiamo chi siamo , fisicamente parlando, e se non abbiamo un nostro allenamento personalizzato? Siamo tutti uguali? NO.
Secondo te, il punto di forza del Metodo qual è?
Il Metodo VIP Center è adatto a chi vuole dimagrire davvero, in poco tempo e in zone mirate come pancia, cosce e glutei perchè è caratterizzato da un’attenta valutazione corporea che permette di analizzare attentamente lo stato fisico iniziale ; ciò dà la possibilità di realizzare un programma di lavoro unico, personale e mirato alla persona che si è affidata a noi. Ma non è finita qui perchè se il corpo cambia, anche l’allenamento si deve continuamente adattare quindi è fondamentale che le valutazioni vengano costantemente eseguite.
Vi piace l’idea di constatare con i vostri occhi i vostri costanti miglioramenti?
Unito a tutto questo c’è la sinergia tra i nostri acceleratori metabolici, apparecchiature innovative, e la presenza costante e attenta di noi personal trainer.
Ci racconti il risultato che ti ha colpita di più come trainer?
In questi anni ci sono state più persone che mi hanno stupito per il loro risultato. E più succede e più si continua a rimanere di stucco perchè si fa un percorso insieme e quando si arriva all’obiettivo, è una soddisfazione e una felicità non solo del cliente, ma anche nostro. C’è una ragazza che mi ha stupito perchè col cambiare, tanto, del suo corpo, ho visto cambiare tanto anche la sua personalità. Era arrivata che non poteva più guardarsi allo specchio, aveva il terrore di entrare in un negozio di vestiti perchè non voleva vedere la taglia che portava, era chiusa e insicura e aveva scelto questo centro come sua ultima possibilità di rinascere. Beh, dopo solo 6 mesi l’ho vista uscire dalla stanza della valutazione con 15 Kg in meno e con 3 taglie di differenza. Era rinata: il suo corpo, il suo spirito e il suo sorriso.
VIP Center migliora solo il fisico o anche il proprio benessere psico-fisico?
Si viene in questo centro sia per fattore estetico, ma anche per migliorare i proprio problemi di salute. Si sa, il movimento, se fatto bene, aiuta tutti. Non molto tempo fa è tornato da noi una ragazzo che aveva smesso di fare attività fisica perchè aveva avuto un brutto incidente. E’ tornato con la voglia di rivedersi in forma come lo era sempre stato, ma anche di poter di nuovo iniziare a correre come ormai da tempo non era più riuscito a fare. Aldilà del lato puramente estetico, che era ottimo, questo ragazzo è tornato a correre, a saltare senza più nessun dolore. Il movimento, se fatto bene, fa bene a tutti!

Still, uno dei padri fondatori dell’osteopatia, diceva ” la struttura governa la funzione”. Ipotonia muscolare e kg di troppo pesano sulle nostre articolazioni e sull’allineamento del nostro corpo. Pensate che avere un grasso viscerale eccessivo non gravi sulla nostra colonna vertebrale? Ritenete che il non avere muscoli ventrali e dorsali tonici non peggiori le tensioni sul nostro corpo? Purtoppo non è cosi, ma la soluzione c’è! Al VIP center ho visto persone che sono riuscite a ridurre di molto il loro peso e ad ottenere un corpo forte, questo gli ha permesso di acquisire una postura corretta in grado di mantenere un’armonia del corpo durante ogni movimento.

L’EMS di VIP Center è adatta a tutti? Finora abbiamo detto di quanto faccia bene un percorso di lavoro come quello presentato del VIP Center quindi perchè qualcuno dovrebbe essere tagliato fuori da questa opportunità? L’EMS è adatto a qualsiasi persona, grandi e meno grandi, allenati e non allenati.
Siamo noi trainer ad adattare il lavoro su di voi!

Non ti resta che provare e metterci alla prova. Prenota la tua seduta nel centro a te più vicino.

I commenti sono chiusi.