Prepara la pelle al sole con una maschera al limone e rosmarino

La primavera si avvicina, che ne dite di preparare la pelle ai primi soli?
Oli essenziali per una maschera fai da te, perfetta per la primavera
Dai nuova luminosità alla tua pelle con una maschera lenitiva con gli oli essenziali al limone e al rosmarino!

Oltre a un buon peeling, atto a rimuovere tutte le cellule morte, ciò di cui si ha davvero bisogno è l’idratazione. Le maschere lenitive e idratanti, sempre consigliate in tutti i periodi dell’anno, soprattutto nei cambi di stagione. Possiamo farle anche a casa, bastano pochi ingredienti per fare una super maschera di buonissima qualità paragonabile a quelle che trovi nei beauty center.

Come fare una maschera lenitiva con gli oli essenziali al limone e al rosmarino?

Ingredienti semplici e naturali:
- farina di riso che ha una consistenza più sottile rispetto a quella di grano e consente di ottenere un delicato effetto scrub sulla pelle – zucchero di canna integrale – un cucchiaio di miele abbondante
- 10 gocce di olio essenziale al limone – 5 gocce olio essenziale al rosmarino – un pò di yogurt
Procedimento:
Mettete tre cucchiai di farina di riso in una ciotola e aggiungete un pugnetto di zucchero di canna integrale che andrà a rafforzare l’effetto peeling. Mescolate gli ingredienti solidi e aggiungete a filo un cucchiaio abbondante di miele che avrà un’azione lenitiva sul volto. Una volta che lo zucchero si sarà sciolto aggiungete dieci gocce di olio essenziale al limone, cinque gocce di olio essenziale al rosmarino e un pò di yogurt fino ad ottenere una consistenza simile ad una crema. Prendete un pennello o con le mano spalmate delicatamente la crema sul viso.

Lasciate il composto in posa per 15/20 minuti e rimuovetelo solo quando si sarà addensato.
Rimuovere la maschera con semplice acqua calda e cotone. Infine risciacquate il viso con dell’acqua fresca.

Effetti immediati – La pelle del viso apparirà subito più luminosa e morbida che sarà ancora più bella aggiungendo per finire un pò di crema idratante alla fine del trattamento.

E’ una maschera ottima da fare anche una volta a settimana tutto l’anno. Provare per credere!

I commenti sono chiusi.