Mangiare a Pasqua senza ingrassare, è possibile con i consigli giusti

La Pasqua, come tutte le festività, per molti rappresenta una minaccia alla linea e alla salute! Rispetto al Natale, sulle tavole ci sono anche tanti dolci elaborati e tanta cioccolata e se aggiungiamo che l’estate è vicina tutto questo mette a dura prova i sacrifici fatti e i risultati raggiunti nei mesi precedenti.
Questo non significa che non possiamo toglierci uno sfizio o un pranzo pasquale come meritiamo, ma semplicemente bastano piccoli accorgimenti per evitare di sentirsi in colpa e ancor di più uscire da queste festività con qualche troppo appesantiti. Ecco alcuni pratici consigli da seguire:

n. 1 Un bel bicchiere acqua e limone al mattino a digiuno che permette al nostro organismo di smaltire prima i pesanti cibi assunti.

n. 2 Evitiamo i dolci pasquali negli spuntini, ma limitiamo il pezzo di colomba al pranzo pasquale e assumiamo invece spuntini sani e leggeri come frutta fresca e yogurt magro.

n. 3 Scelgo un pezzetto di colomba o di cioccolato? Meglio, cioccolato e ancor di più se fondente con meno zuccheri e molto meno calorico. Se vuoi approndire sul perchè scegliere il cioccolato fondente, leggi anche l’articolo scritto dalla Dott.ssa Marta Premici, Biologa nutrizionista VIP Center qui

n. 4 Godetevi il pranzo pasquale mangiando lentamente e masticando bene per aiutare la tua digestione.

n. 5 La sera, dopo il pranzo pasquale, non serve a nulla fare digiuno! Piuttosto preferiamo una cena leggera, a base di pesce e insalata ad esempio conditi con olio a crudo.

n. 7 A Pasqua è impossibile rinunciare a piatti elaborati. Cerchiamo solo di fare delle scelte e non eccedere con fritti e alcolici che provocano bruciori di stomaco e sensazione di affaticamento corporeo. Sono poi più difficili da smaltire per il nostro fegato e ci fanno sentire super pesanti e privi di energia.

Basta poco per godersi le festività Pasquali…poi a Pasquetta una bella passeggiata in montagna o al mare ci faranno sentire molto meglio, soprattutto mentale. Se il vostro obiettivo è eliminare qualche cm e kg di troppo accumulato non tanto a Pasqua quanto negli anni…la soluzione semplice ed efficace è VIP Center. Perchè?
Bastano 2 ore a settimana, hai il programma metabolico su misura e un trainer che monitora i miglioramenti nel tempo per raggiungere i risultati in modo più veloce e soprattutto duraturi nel tempo. Prova una seduta in uno dei nostri centri, oltre 50 in tutta Italia e Svizzera, clicca qui per richiederla senza impegno

I commenti sono chiusi.