E’ proprio li! Come eliminare le adiposità localizzate?

Dimagrire può essere relativamente semplice in alcuni casi. Molto più difficile è invece eliminare il grasso localizzato in zone mirate come addome, fianchi, cuscinetti adiposi e glutei, vero? Una sana alimentazione equilibrata e una regolare attività fisica purtroppo in questi casi così specifici a volte non bastano! Ma perché questi inestetismi sono così difficili da eliminare? Cosa sono davvero?

Il grasso è energia per il nostro corpo. Però dobbiamo sapere che un solo kg di grasso corporeo corrisponde a circa 7000 kCal, quindi ogni qual volta introduciamo più energia di quanta ne spendiamo, questa viene conservata sottoforma di grasso all’interno di speciali “sacchetti” chiamati adipociti o cellule adipose.

Perchè il grasso si accumula proprio lì creando quei fastidiosi inestetismi localizzati? ​La nostra componente genetica incide sull’accumulo localizzato, ma non solo. L’alimentazione scorretta, lo stress, la vita sedentaria, etc. possono contribuire alla formazione del grasso in determinati punti del corpo e non va dove vogliamo noi, ma si distribuisce automaticamente in distretti del corpo che variano da uomo a donna. Varia in base a:

1) sesso
2) età
3) percentuale di grasso corporeo
4) geni
5) quantità di attività fisica praticata
6) ha una maggiore sensibilità nei confronti di determinati ormoni
Mentre nell’uomo il grasso tende a concentrarsi soprattutto sulla pancia, nella donna si deposita sopratutto sui fianchi e sulle cosce, anche se non è una regola perché ci sono donne ” androidi” che come gli uomini accumulano anche loro su pancia e fianchi i lori inestetismi localizzati.

Una dieta sana ed equilibrata è il miglior modo per restare in salute, ma non per eliminare questi fastidiosi inestetismi.

Come combattere il grasso della pancia (detto anche androide o a forma di mela)?
A partire dai 40 anni, questo tipo di grasso può avere le seguenti conseguenze anche sulla salute:

1) diabete
2) arteriosclerosi
3) aumento del colesterolo
Le cure per combattere il grasso di tipo androide:

1) Dieta ipocalorica: ridurre gli alimenti fermentati o che fermentano durante la digestione (verdure a foglia grande, pane e pizza). Inoltre, si deve eliminare qualsiasi alcolico e, se ci sono indici di diabete, ridurre al massimo gli zuccheri (frutta dolce, pasta, amidi, etc…).
2) Attività fisica regolare con scelta di allenamenti mirati. Il Metodo VIP Center utilizza innovative apparecchiature, Acceleratori Metabolici, che vanno ad agire direttamente sull’aumento del metabolismo distrettuale, sono sedute non invasive che vanno a ridurre il grasso addominale in tempi rapidissimi già dalla prima seduta. Bastano 2 ore a settimana per vedere risultati e mantenerli nel tempo.

Il Grasso localizzato nelle gambe e nei glutei come viene eliminato?
Si manifesta a partire già dall’adolescenza. Se non affrontata sin dal primo stadio, negli anni evolve guadagnando volume e modificando la consistenza della pelle. Si localizza soprattutto nei fianchi, gambe e natiche (arrivando anche alle ginocchia, polpacci e caviglie) rappresentando la conformazione detta genoide o a pera.

Le cure per contrastare la costituzione genoide sono:

1) Dieta: per persone con peso normale non è necessario abbassare il numero di calorie, però aumentare il consumo di proteine. Le proteine non devono mancare, perché rallentano l’assorbimento degli zuccheri e facilitano l’eliminazione dei depositi di grasso. Inoltre, quelle delle uova e dei legumi non favoriscono la ritenzione ( inestetismi della cellulite). Attenzione a non esagerare, il consumo invece eccessivo sovraccarica il lavoro dei reni, rallentando lo smaltimento dei liquidi in eccesso, facendo esattamente il contrario, aumentando il ristagno dei liquidi e l’aumento degli inestetismi della cellulite.
2) Attività fisica più adatta: camminare a passo svelto e il nuoto. In alternativa scegliamo un programma di allenamento che va a lavorare in modo localizzato. I programmi dell’Acceleratore Metabolico Dynamic del Metodo VIP Center, agiscono proprio in questo, modellando gambe e glutei in modo mirato nei punti dove sono presenti gli inestetismi più diffusi. Come ci riesce? Il trattamento si esegue indossando abbigliamento tecnico personalizzato e specifico per aumentare l’effetto del trattamento. Le sedute variano dai 30 ai 60 minuti e sono sufficienti 2 sedute a settimana per vedere risultati evidenti e mantenerli nel tempo.
Curioso di provare? Prenota una Prova Gratuita in uno dei nostri 50 Centri, clicca qui

I commenti sono chiusi.