Da Settembre inizio… #ituoibuonipropositi

L’estate sta finendo e Settembre per molti è un mese paragonabile a Gennaio. Ci si riempie la testa con una serie di buoni propositi e a spingere questi pensieri spesso è il desiderio di cambiamento. Dopo un periodo di vacanza e di riposo si torna con più energia, con tanta voglia di fare e ci si pone degli obiettivi che ci possano far sentire meglio. Hai già deciso cosa vuoi fare quest’anno? Ecco qualche spunto di buoni propositi che magari possono rientrare nella tua personalissima lista di desideri.

N. 1 PIU’ TEMPO PER ME STESSO
Al rientro dalle vacanze, dedica del tempo soltanto a te stesso. È una di quelle attività che tra i mille impegni di ogni giorno rischi sempre di sacrificare. Devi importelo per far stare bene la tua mente e il tuo corpo: è l’unico modo per non arrivare stanchissimi a fine anno. Inizia subito, dedicando, ad esempio, 2 ore a settimana all’attività fisica.

N. 2 RILASSARMI DI PIU’
Lo stress è sempre dietro l’angolo. Programma la tua strategia di relax, in modo tale da poter affrontare i prossimi mesi al meglio. Chiudi gli occhi e pensa a tutto quello che ti fa rilassare di più, poi aprili e fallo subito, almeno 1 volta al giorno.

N. 3 IMPARARE AD ESSERE PIÙ TOLLERANTE E PRENDERMELA DI MENO AL LAVORO
Il lavoro conta, è vero, ma occupa già gran parte della tua giornata. Non vale davvero la pena spendere altro tempo in arrabbiature che l’indomani possono passare. Ti sei data un obiettivo: aumentare la tua soglia di tolleranza ed essere più paziente.

N. 4 PIANIFICARE IL MIO PROSSIMO VIAGGIO

Come riprendersi dal trauma del rientro dalle vacanze? Semplice! Programmando un altro bel viaggio. Che sia solo un weekend o un viaggio più lungo. Ti farà sentire ancora un pò in vacanza.

N. 5 DEFINIRE UN OBIETTIVO IMPORTANTE
La definizione di un obiettivo è il primo passo per il suo raggiungimento. Fissa un traguardo che ti sta particolarmente a cuore, che si tratti della famiglia, del lavoro, delle amicizie o del tuo corpo. Sarà la spinta che ogni giorno ti aiuterà ad affrontare le giornate con il sorriso e con un pizzico di energia in più.

N. 6 IMPARARE A MANGIARE CON PIU’ CONSAPEVOLEZZA
Quest’estate hai un pò esagerato? Non importa, ora si sta più attenti. Non occorrono diete rigide, ma essere più consapevoli di quello che metti in bocca ad esempio puoi informarti tramite il web sugli alimenti più sani e meno calorici, leggere le etichette alimentari quando fai spesa. Prova anche ad eliminare tutti gli alimenti che contengono zuccheri artificiali e conservanti/coloranti….e vedrai che l’ago della tua bilancia non salirà così facilmente! Se hai dei dubbi su quale sia il piano alimentare più giusto per te per restare in forma, in molti VIP Center trovi anche esperti nutrizionista che sapranno consigliarti al meglio.

N. 7 INIZIARE A FARE SPORT
Hai poco tempo a disposizione? Per restare in forma, non serve allenarsi tutti i giorni! Basta fare la giusta attività fisica in base agli obiettivi che vuoi raggiungere.

Ora crea la tua lista e se tra i tuoi #buonipropositi c’è anche il forte desiderio di sentirti di nuovo in forma, prenota una Seduta VIP Center gratuita , bastano 2 ore a settimana per vederti come vuoi tu.

I commenti sono chiusi.