Perché VIP Center è una Metodologia così efficace? Ce lo racconta Laura, da 8 anni operatrice tecnica VIP Center nei 2 Centri del milanese

VIP Center è un Network di Centri di Physiofitness Metabolico presente da oltre 20 anni sul mercato con milioni di clienti soddisfatti. La nostra forza, oltre al rivoluzionario  metodo di allenamento, sono le persone che hanno scelto di collaborare con noi. Come la nostra Laura, operatrice VIP Center da 8 anni, ora Responsabile Tecnico nel nuovo VIP Center di Castano Primo.

  • Ciao Laura, chi sei e da quanti anni lavori con VIP Center? 

Mi chiamo Laura e lavoro nel centro sportivo Acqua1village da 8 anni. Sono arrivata dopo aver concluso il mio percorso di studi e la mia carriera agonistica per coprire un’ora di lezione al corso di pancafit. Nel corso degli anni sono stata sempre più coinvolta nella vita del centro fino a diventare responsabile tecnico della sala pesi e della sala corsi. Circa 6 mesi fa abbiamo deciso di prepararci per aprire il nuovo Vip center a Castano Primo, un “centro all’interno del centro” come siamo soliti a dire.

  •   Da responsabile tecnico, qual è il punto di forza della Metodologia VIP Center?

Io credo molto in questa metodologia perché permette di svolgere accurate misurazioni con lo scopo di programmare il lavoro e, soprattutto, di monitorare i miglioramenti dei nostri frequentanti.

  •  VIP Center si avvale di strumenti tecnico-scientifici accurati, come ritieni possano essere utili per creare programmi su misura per i tuoi clienti?

Nel nostro lavoro è molto importante sapere tutto delle persone che si affidano a noi. Questi strumenti precisi ci permettono di scegliere il miglior metodo di allenamento possibile per ogni persona. Inoltre, posso confrontarmi con il mio staff per stabilire insieme come gestire ogni singolo caso.

  • Lo staff del VIP Center da chi è composto?

Ho personalmente scelto ogni singola persona attingendo prevalentemente a fonti interne al centro. Ho deciso di valorizzare persone che ritengo avere le caratteristiche idonee: facilità di empatia, capacità di allenare e di trasmettere i concetti della giusta intensità e soprattutto un ottimo carisma mostrato nel loro lavoro nei nostri vari settori.

  • La Metodologia VIP Center è adatta a tutti?

La metodologia è adatta quasi a tutti: si rivolge infatti a soggetti che vogliono diminuire la massa grassa, tonificare e definire. Le controindicazioni sono poche e sono inerenti a soggetti patologici. Questi rari casi sono comunque molto ben segnalati e di facile individuazione. Il continuo confronto con il Responsabile Tecnico dell’azienda garantisce un’enorme tranquillità grazie alla sua competenza e disponibilità.

  • VIP Center non è solo per risultati estetici, ma anche per risolvere problematiche di salute. Quali problematiche di salute un allenamento metabolico VIP Center può risolvere in base alla tua esperienza da tecnico?

Abbiamo appena iniziato ma su una cosa siamo certi: il trattamento prevede una importante attività cardiovascolare che permette di migliorare diverse situazioni cliniche come colesterolo, diabete e cattiva circolazione. Il lavoro muscolare svolto in parte grazie agli acceleratori metabolici ed in parte con esercizi permette di aumentare il controllo del proprio corpo e di conseguenza di migliorare la propria postura risolvendo anche alcuni dolori alla colonna. L’insieme dei due fattori permette una riattivazione del metabolismo.

  •  Invece, la differenza tra un allenamento tradizionale fitness e quello VIP dal punto di vista dei risultati estetici? 

Su questo punto faccio riferimento a quanto ho potuto osservare nel mio periodo formativo: sono andata nel centro Vip di Gavirate (che è gestito dalla stessa società) per diverse settimane in modo da essere preparata per affrontare al meglio la nostra inaugurazione. Ho potuto vedere che il percorso VIP ha dato risultati importanti e duraturi anche su soggetti che non eravamo mai riusciti a coinvolgere in attività di palestra che fossero abbastanza intense per ottenere risultati analoghi.

Io sono convinta che il punto di forza del metodo Vip sia proprio quello di proporre un vero e proprio allenamento tarato sulla persona che prevede la corretta intensità abbinata ad una buona frequenza degli allenamenti agevolata dal fatto di prendere sempre appuntamento.

img_3291

centro-castano

I commenti sono chiusi.