IMPEDENZIOMETRIA: essere consapevoli per migliorare la propria forma

Quanto è importante l’idratazione? Sembra non importare a nessuno, o meglio, ci si interessa maggiormente alla massa magra e alla massa grassa, e l’acqua?

L’acqua compone il 65% del nostro peso, un uomo adulto che pesa circa 70 kg dovrebbe avere nel corpo 45 litri d’acqua, per capire quanto è importante questo elemento basta pensare che un neonato è composto dall’80% d’acqua, mentre una persona anziana ha un’idratazione del 50%. Dunque, risulta chiaro che invecchiare è un lento disidratarsi che non significa bere sempre meno, ma andare incontro a una carenza di acqua corporea (intracellulare ed extracellulare) che rende difficile qualsiasi meccanismo fisiologico e metabolico del nostro corpo.

Ma come si può misurare quanta acqua ho nel corpo? Basta sottoporsi a una bioimpedenziometria (B.I.A). Il cuore del Metodo VIP Center è la valutazione corporea (che include anche l’impedenziometria) e ti permette di identificare subito il tuo stato fisico di salute attraverso valutazioni effettuate da esperti professionisti tramite strumentazioni specifiche. Questo esame consente di capire quanto l’eccesso di peso sia dovuto a una condizione d’iperidratazione o di obesità. Solo attraverso la consapevolezza del proprio stato fisico è possibile ottenere miglioramenti del proprio stile di vita e quindi della propria linea. Se hai capito l’importanza dell’idratazione del tuo corpo e vuoi effettuare una valutazione metabolica inviaci una richiesta qui: http://www.vipcenter.it/?page_id=2291

 

I commenti sono chiusi.