A Natale regala e regalati … Tempo per il Benessere!

E’ una delle “scuse” più utilizzate quando non si fa sport: la mancanza di Tempo! In effetti con la vita frenetica di oggi, presi tra il lavoro, che ci tiene impegnati a lungo durante la giornata, la casa, i figli, ecc. è difficile ritagliarsi il tempo per fare attività fisica. Quando in realtà è tutta una questione di organizzazione e, in linea generale, volere è potere!

Questo non significa che ritagliarsi il tempo per fare sport in una giornata ricca di impegni sia facile, e se si lavora molto il rischio è anche quello di andare in overtraining che, a lungo andare, causa danni importanti causati dallo stress psicofisico. Se si lavora molto si è stressati, e lo stress catabolizza e brucia molte calorie ma questo non vuol dire che non è necessario fare workout, ma semplicemente che si possono ridurre i giorni di allenamento, per esempio a 2/3 settimanali, perché solo così si può parlare di allenamento.

Ma come far combaciare gli impegni con le ore di allenamento? Basta solo organizzarsi! Bisogna ritagliarsi 2/3 ore settimanali (chi nella propria vita non ha 2/3 ore alla settimana da dedicare all’attività fisica) con costanza strutturando il proprio tempo libero con un programma di allenamento pianificato in base agli obiettivi da persone competenti. La durata della seduta può variare a seconda della disponibilità del soggetto, della situazione, ed in linea di massima si può racchiudere nel range che va dai 40 ai 60 minuti. E’ assolutamente necessario, prima di intraprendere un programma di allenamento, fare una valutazione corporea (misurare la massa magra/massa grassa, percentuale di liquidi nel corpo, livello del metabolismo, cellulite) e funzionale per stabilire gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Il passo successivo è scegliere quali attività sono più idonee insieme ad un trainer, e sempre insieme al trainer si programmano le sedute ed i momenti appropriati per svolgerle, così da poter massimizzare il tempo dedicato all’attività fisica, rendendola produttiva al massimo.

Volere è potere, e a Natale puoi! Regala o regalati il Tempo per te stesso approfittando dei vantaggiosi pacchetti natalizi VIP Center. Scegli il tuo pacchetto e cerca subito il tuo Centro più vicino a te, ti aspettiamo!

post primo piano fb

 

Cerca qui il tuo centro di riferimento

Clicca qui per ricevere il tuo pacchetto di natale

 *promozione attivabile entro il 31/01/2017, solo nei centri aderenti all’iniziativa
 

I commenti sono chiusi.